Continua il nostro viaggio alla scoperta delle piante selvatiche del territorio.
Dopo le abbondanti piogge di Giugno, i prati di Luglio ci regalano tante nuove erbe che potranno arricchire la nostra tavola, nutrendo e curando il nostro corpo.
Nella giornata di sabato, dopo un’uscita di riconoscimento e raccolta delle piante nei dintorni della Casa insieme all’esperta forager Abbi delle Erbe e dei Gatti, prepareremo alcuni trasformati che vi accompagneranno per il resto dell’anno: un dado vegetale e alcuni acetoliti aromatizzati con erbe di stagione.
Occorrente: cestino, scotch, quaderno, penna
Costo: 20€, se pernotti in struttura o sei residente in Valsaviore 15€
Il costo contenuto dell’evento è reso possibile grazie al sostegno di Comunità Montana
Abbi delle erbe, al secolo Abbi Erminia Molinari, Herbana raccoglitrice e Forager in Vallecamonica, da più di 30 anni si occupa di erbe selvatiche a tutto tondo, questa passione nasce in Romagna dove viveva, seguendo le anziane del luogo si avvicina al mondo del cibo selvatico, il suo lavoro in un centro di medicina omeopatica la porta ad appassionarsi all’uso delle selvatiche in cosmesi e in fitoterapia poi seguendo corsi e studiando molto tutto ciò diventa il suo “mestiere”. Oggi Abbi si occupa di divulgazione e formazione per privati e chef, è membro della Associazione Italiana di Fitoalimurgia.
Per info e prenotazioni: collaborazioni@casadelparcoadamello.it