Domenica 22 dicembre, dalle ore 12:00 ci troveremo alla Casa del Parco per commemorare Assunta Calvino, riconosciuta protagonista e testimone della pastorizia della Valcamonica. Lo facciamo insieme alla famiglia, al figlio e ai nipoti, ai parenti e agli amici, ai colleghi e a tutti coloro che riconoscono l’importanza culturale, ambientale e sociale di questo lavoro millenario che ha fortemente caratterizzato la storia e le trasformazioni della nostra valle.
1) Alle ore 12.30 – previa prenotazione – si potrà pranzare insieme presso la Casa del Parco, menù alla carta.
2) Dopo il pranzo sarà proiettato un breve video di Assunta. Nel pomeriggio daremo spazio agli interventi di tutti, in piena libertà. Ognuno potrà raccontare storie del passato e del presente, ricordi e aneddoti, cose belle e cose complicate, faticose, difficili, condividere idee sul futuro possibile per le nostre comunità.
A seguire ci sarà una merenda offerta dalla Casa del Parco.
È un invito aperto a tutti e tutte ad un incontro informale delle nostre comunità all’insegna della amicizia e della solidarietà, un’occasione per brindare alla memoria della nostra pastora Assunta e a farci gli auguri di buon Natale.
Raccomandiamo a chi vorrà partecipare di portare con sè foto, cartoline o qualsiasi oggetto-ricordo di Assunta e della pastorizia della valle.
Vi aspettiamo!
Per info e prenotazioni: collaboraizoni@casadelparcoadamello.it
Camilla: 3337624565