privacy policy

Oggetto: Informativa ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE n. 2016/679

 

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”), recante disposizioni a tutela delle persone fisiche con particolare riguardo al trattamento dei dati personali, si ha premura di informare che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della richiamata normativa europea e degli obblighi di riservatezza cui è tenuto Avanzi Discover SRL Società Benefit.

Titolare del trattamento: Avanzi Discover SRL Società Benefit

Responsabile del trattamento dati: AVANZI DISCOVER SRL SOCIETÀ BENEFIT

Responsabile della protezione dati: Avanzi Discover SRL Società Benefit

 

  1. Base giuridica e finalità del trattamento.

I dati sono trattati esclusivamente per l’espletamento dell’iniziativa suddetta nonché al fine dell’esatto adempimento di tutti gli obblighi di legge imposti dalle normative nazionali e comunitarie.

I detti dati personali potranno essere legittimamente utilizzati dal Titolare del trattamento per adempiere agli obblighi legali e/o alle richieste dell’Autorità Pubblica ai quali essi siano soggetti o, ancora, nei casi in cui il trattamento risulti necessario per la tutela dei diritti del Titolare del trattamento e/o di loro danti/aventi causa. In ultimo, sulla base delle Finalità del trattamento, il Titolare avrà l’onere di condividere i Dati forniti dalle startup con i Corporate e Technical Partners del Programma.

I dati saranno utilizzati per attività pubblicitarie e promozionali, al fine di inviare comunicazioni promozionali, offerte dirette e newsletter sui servizi, sulle future iniziative e sui prossimi eventi organizzati e sponsorizzati da a|cube e/o CDP Venture Capital SGR attraverso modalità tradizionali, utilizzando l’operatore telefonico e la posta cartacea, e/o anche attraverso sistemi automatizzati (e-mail, sms, mms, fax). I dati saranno conservati nella piattaforma/repository di a|cube e CDP Venture Capital SGR al fine di permettere loro di analizzare i dati ed eventualmente entrare in contatto con i titolari dei dati.

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato con l’ausilio di mezzi elettronici con misure idonee a garantire la sicurezza dei dati personali, volte ad evitarne l’accesso non autorizzato, la perdita o distruzione, nel rispetto di quanto previsto dal Capo II (Principi) e dal Capo IV (Titolare del trattamento e responsabile del trattamento) del GDPR.

 

  1. Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento dei dati personali è necessario, un eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità di gestire la richiesta inoltrata mediante il modulo di contatto.

 

  1. Trasferimento dei dati

4.1. Nazionale

Con riferimento alle suddette finalità, il Titolare del Trattamento potrà comunicare i dati personali ai seguenti destinatari:

  • Promotore di iniziative di Avanzi Discover SRL Società Benefit, in qualità di autonomo Titolare del Trattamento, per le finalità di cui sopra, comprese le attività di marketing;
  • Soggetti terzi incaricati dal Titolare del Trattamento per l’espletamento dei servizi connessi allo svolgimento delle attività previste in qualità di Responsabile del Trattamento
  • Autorità competenti (compresi i Tribunali), per lo svolgimento delle loro funzioni istituzionali nei limiti stabiliti da leggi o regolamenti.

I dati personali saranno trattati da collaboratori e/o dipendenti di Avanzi Discover SRL Società Benefit in qualità di soggetti autorizzati al trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni e secondo le istruzioni impartite da Avanzi Discover SRL Società Benefit stessa.

4.2 Internazionale

 I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili ed in particolare quelle di cui al Titolo V del GDPR. Oppure previa sottoscrizione di clausole contrattuali standard (standard contractual clauses) approvate ed adottate dalla Commissione Europea.

Al di fuori delle ipotesi di cui sopra, i dati conferiti non saranno trasferiti extra–UE.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il periodo necessario al conseguimento delle finalità per i quali sono stati acquisiti, conformemente alla normativa di settore e comunque non oltre 3 anni dal conferimento dei dati.

  1. Diritti dell’interessato

In qualunque momento potrà conoscere i dati che La riguardano, sapere come sono stati acquisiti, verificare se sono esatti, completi, aggiornati e ben custoditi, chiederne la rettifica o la cancellazione ai sensi degli artt. 16 e 17 GDPR. Avrà inoltre diritto a ricevere i dati personali da Lei forniti e trattati con il suo consenso, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e di revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei dati. Tali diritti possono essere esercitati attraverso specifica istanza da indirizzare tramite raccomandata o mail al Titolare del trattamento

Ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali.

 

– 

Il Titolare del Trattamento