Eventi 2024

ECO – PAESAGGI IN RISONANZA

Quest’anno il tema che lega gli eventi della Casa del Parco sarà la risonanza, intesa come modalità dinamica di relazione con il mondo. Intendiamo la montagna come luogo privilegiato per fare eco.

Pensare come una montagna significa decentrare il nostro sguardo per considerare l’insieme delle relazioni che mantengono l’equilibrio ecologico di un territorio e sentirsi parte di esso. Con la montagna tutt’intorno, il palinsesto vuole quindi rintracciare quei mondi possibili che mettono al centro narrazioni e visioni in cui l’umano e il non-umano si intrecciano, valorizzando l’incontro tra persone, esaltando le capacità di apprendimento del corpo, confidando nelle potenzialità relazionali dell’ascolto e nelle funzioni conoscitive dei sensi.

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornat* sui prossimi eventi!

Il palinsesto esplorerà la cultura della montagna e troverà corpo e cuore intorno al tema della risonanza, un processo intimo e travolgente di presa di coscienza della reciprocità che connette l’uomo con il mondo umano e naturale.

Futuri Dentro

Casa del Parco Via Roma, 70, Cevo, BS, Italy

Una prospettiva trasformativa per le comunità montane in Piemonte e Lombardia

Interactions

Casa del Parco Via Roma, 70, Cevo, BS, Italy

Una proiezione per indagare il rapporto tra uomo e natura e i gli effetti del cambiamento climatico, a seguire cena a tema.

Intrecci

Casa del Parco Via Roma, 70, Cevo, BS, Italy

Un seminario di yoga e meditazione dedicato alla riscoperta e alla valorizzazione dei legami energetici che ci uniscono.

Eventi passati

Ci piace tenere traccia del nostro percorso, ti sei pers* qualche appuntamento? Te li raccontiamo qui!

Collabora con noi

Cerchi un posto dove lavorare in smart working? Una location per i tuoi ritiri sportivi, culturali o aziendali? Cerchi uno spazio dove attivare corsi o vuoi proporci un evento da progettare insieme? Scrivici!