La Casa del Parco di Cevo è lieta di ospitare la mostra fotografica “Emilio Ricci – ritratti d’alta quota”, una selezione di 20 scatti che rendono omaggio alla fauna autoctona presente in Valle Camonica. I protagonisti assoluti di questa ricerca artistica sono gli animali che ci ricordano quante avversità debbano affrontare per garantire la sopravvivenza e la biodiversità in natura, dell’impatto che i cambiamenti climatici hanno sulle loro abitudini, della fragilità e forza al tempo stesso racchiusa in un ecosistema di nicchia come quello montano e tante altre curiosità sulla vita segreta ed inaccessibile d’alta quota.
L’appuntamento è alle 18.30 negli spazi della chiesetta sconsacrata nel giardino della Casa del Parco. Ad un momento di presentazione della mostra seguirà un piccolo rinfresco offerto dalla Casa.
L’esposizione è stata realizzata in collaborazione con l’associazione Casa Panzerini grazie alla direzione artistica di Valeria Ricci.
La mostra rimarrà visitabile fino al 09 Luglio 2023 negli orari di apertura della struttura.
Emilio Ricci è un fotografo naturalista originario di Cedegolo. Appassionato di fotografia e autodidatta, vive e traduce l’amore per la natura attraverso gli scatti, frutto di impegno e dedizione quotidiani.